Articoli simili
Lisanna Grosso al Segno + (2/3)
Qui pubblichiamo la seconda parte della prima puntata della rubrica Segno + divisa in tre parti. La rubrica è una serie di interviste dedicate a giovani sordi che hanno ottenuto successi o traguardi e possono essere un esempio positivo per la comunità sorda. Vediamo cosa ha ancora da raccontarci Lisanna Grosso, stavolta sull’esperienza scolastica dal…
#LIS_dfm 1: Riconoscimento LIS: siamo pronti?
Eccoci alla prima puntata ufficiale della nostra rubrica DFM nata da un’idea mia e di Claudio Baj che andrà online ogni venerdì. Ogni volta parleremo dei temi caldi di attualità, della comunità sorda, aggiungendoci anche un pò di ironia per riflettere insieme.. Questa volta parliamo del riconoscimento LIS che al momento sembra stia facendo passi…
Misteri del sesso nel 21^ secolo
Deve essere un periodo un po’ così… Pochi giorni fa ho letto di un incontro pubblico organizzato da una cooperativa sociale dal titolo “Sessualità e disabilità”. In questi giorni sul Corriere.it trovo due articoli (qui e qui) sul sesso dei disabili. Altrove, non ricordo dove, ho letto di sfuggita qualcosa sulla sfera sessuale dei disabili….
Lisanna Grosso al Segno + (3/3)
Concludiamo qui la prima puntata della rubrica Segno + divisa in tre parti. La rubrica è una serie di interviste dedicate a giovani sordi che hanno ottenuto successi o traguardi e possono essere un esempio positivo per la comunità sorda. Vediamo cosa ha ancora da raccontarci Lisanna Grosso che ci racconta i suoi progetti e…
Istruzioni per l’uso…. FOLLOW ME!
Dopo le tre puntate di Segno+, mi concedo una piccola pausa. Ringrazio i tanti che mi hanno dato feedback positivo. Non pensavo di incontrare così tanta approvazione. In questo video vi voglio spiegare come seguirci.
#ilLabiolettore: il muratore e l’idraulico
Sapete che il muratore e l’idraulico sono due mestieri importanti? Chissà quante volte nella vita vi è capitato di chiamarli. E chissà quante volte vi siete lamentati perchè erano cari però il lavoro lo facevano bene. Ma che c’entrano loro con la comunità sorda? Vediamolo insieme.