#LIS_DFM Special Edition: #nonènormalechesianormale [SUB ITA]
Oggi è il 25 novembre. E’ una data importante ed abbiamo deciso di uscire con un’edizione straordinaria: non servono molte parole. #nonènormalechesianormale
il Labiolettore
Un altro venerdì scorre in calendario, un’altra puntata di DFM. Da una baita in montagna, io e Baj ci troviamo a parlare del mondo del lavoro. In questa puntata, riflettiamo sulla legge 68/99, quella del collocamento obbligatorio: secondo noi fa più danni che vantaggi. Voi che ne pensate?
Claudio è rimasto talmente sconvolto dalla fuga dei cervelli che si è messo a cercare in casa di Emanuele. Ma è vero che i cervelli in fuga sono solo udenti? E come si potrebbe provare a fermare questa fuga?#LIS_dfm 12: Cervelli in fuga Guardiamo insieme!
Tra un biscotto e l’altro, nel pieno dei Mondiali di calcio Russia 2018, Emanuele trova sulla Stampa un articolo che fa discutere. Forse alla fine riusciremo ad essere alla pari degli udenti? Claudio ne è convinto! Guardiamolo insieme!
Dopo la meritata pausa estiva ritorniamo al consueto appuntamento del venerdì per un’altra puntata di DFM. Stavolta è Emanuele che apre le danze prendendo spunto da un video di TEDX (per chi lo volesse vedere è in fondo all’articolo) di un’avvocatessa sorda australiana, Drisana Levitzke-Gray ma in particolare su una vignetta intitolata “The greatest irony”…
Seconda puntata di D.F.M. nella tradizionale uscita del Venerdì. Questa volta siamo al porto della Spezia in una splendida giornata e siamo così pazzi che invece di sognare lunghi viaggi e goderci il panorama, stiamo a riflettere sulla LIS… Tutta colpa di un post su Facebook. Ma è vero che la LIS è influenzata?
Eccoci alla prima puntata ufficiale della nostra rubrica DFM nata da un’idea mia e di Claudio Baj che andrà online ogni venerdì. Ogni volta parleremo dei temi caldi di attualità, della comunità sorda, aggiungendoci anche un pò di ironia per riflettere insieme.. Questa volta parliamo del riconoscimento LIS che al momento sembra stia facendo passi…