#LIS_DFM Special Edition: #nonènormalechesianormale [SUB ITA]
Oggi è il 25 novembre. E’ una data importante ed abbiamo deciso di uscire con un’edizione straordinaria: non servono molte parole. #nonènormalechesianormale
il Labiolettore
Non sbagliamo un colpo. Al consueto appuntamento del venerdì usciamo con un nuovo #LIS_dfm. Claudio sta attraversando una crisi professionale: è seriamente convinto che il gesto uccida la parola. Non ci credete? Guuardiamo insieme!
Nuova puntata di #LIS_DFM con un’ospite speciale: Vanessa Migliosi Presidente del Movimento Lis Subito. Torniamo a parlare di riconoscimento LIS: vediamo insieme! Il video come di consueto è in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e saranno disponibili i sottotitoli per gli udenti cliccando sull’apposita icona di Youtube. A tempo perso magari condividete con l’hashtag #il_Labiolettore….
Eccoci alla prima puntata ufficiale della nostra rubrica DFM nata da un’idea mia e di Claudio Baj che andrà online ogni venerdì. Ogni volta parleremo dei temi caldi di attualità, della comunità sorda, aggiungendoci anche un pò di ironia per riflettere insieme.. Questa volta parliamo del riconoscimento LIS che al momento sembra stia facendo passi…
Un altro venerdì scorre in calendario, un’altra puntata di DFM. Da una baita in montagna, io e Baj ci troviamo a parlare del mondo del lavoro. In questa puntata, riflettiamo sulla legge 68/99, quella del collocamento obbligatorio: secondo noi fa più danni che vantaggi. Voi che ne pensate?
Ci chiediamo spesso dove andremo a finire. Ne abbiamo parlato con un’ospite veramente d’eccezione: la dott.ssa Rita Sala. Vediamo insieme! Il video come di consueto è in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e saranno disponibili a breve i sottotitoli per gli udenti cliccando sull’apposita icona di Youtube. A tempo perso magari condividete con l’hashtag #il_Labiolettore….
Un altro venerdì scorre in calendario, un’altra puntata di DFM. Claudio prende spunto da una storia raccontata su Facebook da una madre americana, Dana Schmitz, che ha raccontato la sua esperienza “particolare”: ha appena scoperto che la sua ultima figlia è sorda. Guardiamo insieme il video e riflettiamo insieme.