#LIS_DFM Special Edition: #nonènormalechesianormale [SUB ITA]
Oggi è il 25 novembre. E’ una data importante ed abbiamo deciso di uscire con un’edizione straordinaria: non servono molte parole. #nonènormalechesianormale
il Labiolettore
Dopo la meritata pausa estiva ritorniamo al consueto appuntamento del venerdì per un’altra puntata di DFM. Stavolta è Emanuele che apre le danze prendendo spunto da un video di TEDX (per chi lo volesse vedere è in fondo all’articolo) di un’avvocatessa sorda australiana, Drisana Levitzke-Gray ma in particolare su una vignetta intitolata “The greatest irony”…
Ritorniamo con un appuntamento DFM nella consueta uscita di venerdì. Emanuele, Claudio e Lisanna, dopo una cena a base di pesce, stavolta discutono sul servizio di interpretariato in Italia. In particolare, esternano riflessioni sulla qualità e sulla quantità degli interpreti. Ma allo stesso tempo c’è il solito problema di un servizio un po’ “fai da…
Consueto appuntamento previsto ogni venerdì: iniziamo la nuova stagione di #LIS_dfm. Ottava puntata tutta ironica e provocatoria. Stavolta Emanuele e Claudio prendono spunto dall’approvazione in Senato della DDL 302. Sembra che linguisticamente parlando, la comunità sorda abbia tratto vantaggi. Non ci credete? Guardiamo insieme il video e riflettiamo insieme.
Seconda puntata di D.F.M. nella tradizionale uscita del Venerdì. Questa volta siamo al porto della Spezia in una splendida giornata e siamo così pazzi che invece di sognare lunghi viaggi e goderci il panorama, stiamo a riflettere sulla LIS… Tutta colpa di un post su Facebook. Ma è vero che la LIS è influenzata?
Ecco un nuovo #LIS_dfm internazionale per questo primo venerdì di dicembre. Adesso siamo alle prese con due articoli scovati su internet provenienti da Olanda e Germania. Sembra proprio che la realtà supera la finzione di un film. Ma a questo punto ci vuole una riflessione: a che servono i genitori? Guardiamo insieme!
Eccoci alla prima puntata ufficiale della nostra rubrica DFM nata da un’idea mia e di Claudio Baj che andrà online ogni venerdì. Ogni volta parleremo dei temi caldi di attualità, della comunità sorda, aggiungendoci anche un pò di ironia per riflettere insieme.. Questa volta parliamo del riconoscimento LIS che al momento sembra stia facendo passi…