L’uccellino e l’incendio
In questi tempi di gente che urla con la pancia, non c’è molto tempo per riflettere e ci fidiamo del primo impulso e della prima cosa che ci raccontano senza nemmeno andare a verificare la veridicità delle notizie che ci circondano. Non abbiamo nemmeno tempo per un pensiero critico che ci aiuterebbe a vivere al meglio la nostra realtà ed il mondo insieme agli altri. Si parla troppo di Io e si guarda troppo dall’alto al basso chi ci circonda. La diversità, anche delle idee, è una ricchezza ma lo è ancora di più l’unione. Come una certa storia di un uccellino che andava a spegnere un incendio….
Con questo video ci prendiamo una pausa di riposo e ci vediamo dopo Pasqua. Ci vediamo il 6 aprile. Buona Pasqua a tutti!
Buona visione!
ATTENZIONE: il video è in LIS ed è sottotitolato: è sufficiente cliccare sull’icona apposita.
Scriveteci su dfm@illabiolettore.com per inviarci info, suggerimenti e contributi. Per i commenti potete scriverci qua nel riquadro apposito in fondo a questa pagina.
Potete anche farlo nel blog ma bisogna essere prima registrati. Non sapete come si fa? Andate qui
La foto di Paulo Coelho è presa da Wikipedia ed è di Marvin Zilm – http://www.mynewsdesk.com/no/bazar-forlag/images/paulo-coelho-231598, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46616373.
Vi chiediamo solo un piacere: quando condividete postate l’hashtag #illabiolettore
Seguiteci!
il Labiolettore