Articoli simili
Troveremo il tempo di aprire le menti?
Ripubblico, rinvangando tra gli scatoloni virtuali delle mie memorie, un post di 4deafs.blogspot.com che pubblicai il 25/5/2011. Tre anni fa. Ma oggi più che mai lo sento molto attuale. Quello che vado ripetendo da giorni è che tira una brutta aria. E non è una frase fatta, di quelle che si buttano lì per sdrammatizzare.
#LIS_dfm: con un’estate così calda ci vuole un gioco.
Nemmeno tre puntate pubblicate e già mi fanno domande difficili… cosa significherà mai sto D.F.M.? Allora visto è estate, a voi che state sotto l’ombrellone vi diamo un gioco. Indovinate cosa significa DFM! Almeno a questo la comunità sorda è pronta? Vedremo i risultati. fateci sapere le vostre risposte e poi, molto poi, vi diremo…
Chiusure culturali
Venerdì e Sabato 23 e 24 marzo 2013 alla Spezia si è tenuto un Meeting nazionale In/Formativo e di aggiornamento dal titolo “Sordità: diversi punti di vista”, riconosciuto dal Muir per il tramite dell’Ufficio Scolastico Provinciale della Spezia, che si prefiggevo l’obiettivo di mostrare diversi punti di vista sul mondo dei Sordi. Voglio raccontarvi come è…
Consuelo Agnesi al Segno+
Ecco online la seconda puntata della rubrica Segno +. La rubrica è una serie di interviste dedicate a giovani sordi che hanno ottenuto successi o traguardi e possono essere un esempio positivo per la comunità sorda. Vediamo cosa ha da dirti Consuelo Agnesi, architetto marchigiana sorda, titolare di uno studio privato che si occupa di progetti…
#LIS_Segnoplus 12: Alessandro Abbate
Nuova puntata di Lis_Segnoplus: In occasione del Festival del CGSI 2018 Claudio Baj ha intervistato Alessandro Abbate, segretario nazionale CGSI uscente e Presidente dell’EDSU), attualmente impegnato in Frontrunners. Ascoltiamo cosa ha da raccontare e quali sogni ha nel cassetto!
Lisanna Grosso al Segno + (2/3)
Qui pubblichiamo la seconda parte della prima puntata della rubrica Segno + divisa in tre parti. La rubrica è una serie di interviste dedicate a giovani sordi che hanno ottenuto successi o traguardi e possono essere un esempio positivo per la comunità sorda. Vediamo cosa ha ancora da raccontarci Lisanna Grosso, stavolta sull’esperienza scolastica dal…